Fioriamo con Euroflora

La nostra città ospita la più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa e noi siamo pronti a fiorire insieme a lei 😊

Ma andiamo con ordine:

DAL 23 APRILE ALL’8 MAGGIO

Per tutti i giorni della manifestazione abbiamo creato una drink list a tema floreale.

SABATO 23 APRILE, SABATO 30 APRILE E SABATO 7 MAGGIO

I consueti laboratori creativi in collaborazione con “Il sogno di Tommiper i bambini dai 3 ai 10 anni saranno a tema Euroflora.

Scopri QUI i dettagli di tutte le date.

VENERDI 22 APRILE A PARTIRE DALLE ORE 21

Festa a tema figli dei fiori con il concerto di musica anni ‘70 degli Spirituals & Folk.

Se entri vestito a tema avrai uno shottino di uno dei nostri cocktail floreali omaggio!

DOMENICA 24 APRILE DALLE 16.30 ALLE 18.30

In sala polivalente laboratorio “Giant Paper Flowers” con Paola di Cartadanza.

Si tratta di un laboratorio gratuito per adulti e bambini, alla scoperta dei fiori di carta: dalla scelta dei materiali all’utilizzo degli strumenti, dalla lavorazione/modellazione alla composizione e l’assemblaggio. Durante il laboratorio realizzeremo uno o più fiori in carta colorata con la tecnica dei ‘Giant Paper Flowers’, i fiori di carta giganti che si utilizzano principalmente per allestimenti di eventi o come complementi d’arredo.

Per partecipare è necessario registrarsi QUI.

SABATO 30 APRILE DALLE 17 ALLE 19

In sala polivalente seminario “Bonsai, la natura in un vaso” a cura di Paolo Giai, che si occupa di arte bonsai e arti giapponesi correlate da oltre trent’anni.

Avremo modo di capire che il bonsai può apparire come un semplice albero in vaso, ma è molto di più. È una Via, un percorso in cui l’individuo, attraverso la coltivazione e l’educazione dell’albero, educa e coltiva sè stesso. Durante l’incontro impareremo qualcosa di più di questa antica arte giapponese, risultato di una cultura millenaria. Parleremo del percorso storico che ha portato il bonsai ad essere quello che è oggi, per scoprire che le sue radici affondano molto lontano. Vedremo come lo studio delle forme degli alberi in natura, ricreate attraverso la coltivazione e la modellazione dell’albero, ha portato ad avere come risultato una forma artistica unica nel suo genere, fatta di uno scambio continuo tra due esseri viventi, in un rapporto che dura tutta la vita.

Il seminario è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi QUI.