La natura si fa spazio anche al MOG! 🌸
Ebbene sì, c’è chi le avrà notate o chi ancora le deve scoprire, ma abbiamo riempito di verde naturale la nostra Balconata: Spatifillo, Felci e Palme a volontà!
Sarà la primavera? O la voglia di rendere i nostri spazi sempre più accoglienti?
Sicuramente, di tutto un po’ e ci aggiungiamo anche il ritorno di Euroflora, vicino vicino a noi!
In occasione dell’inaugurazione, che si svolgerà dal 24 aprile al 4 maggio 2025 al Waterfront di Levante di Genova, vogliamo contribuire alla fioritura della città e, per questo, abbiamo organizzato alcuni laboratori artigianali e creativi a tema, per unire manualità e benessere, dedicando tempo a noi stessi e rilassando la mente.
Ecco gli appuntamenti da non perdere:
🪴 Mercoledì 30 aprile alle 18.30 “GIARDINO IN VETRO” – Come creare un terrario.
Insieme a Marco e Francesca – proprietari del nuovissimo laboratorio Therra Botanic aperto al pubblico in Via del Campo 4r – scopriremo l’arte del terrario: una piccola oasi di natura racchiusa in un contenitore trasparente 🪴
Questa piccola creazione, che può prendere varie forme a seconda dei contenitori e delle piante utilizzati, è tanto un’opera d’arte quanto un angolo di tranquillità, un rifugio verde in cui piante, muschi e piccole creature si intrecciano in un microcosmo.
Durante le due ore insieme, scopriremo i segreti sul terriccio, sulle piante più adatte e la giusta cura per permettergli di crescere in equilibrio; ovviamente, passo a passo ogni partecipante darà vita al proprio terrario che andrà a casa con voi per trovare un nuovo angolo felice in cui vivere.
Costruire un terrario è un atto di cura e di pazienza: è come creare un piccolo mondo in cui ogni elemento ha un suo posto speciale.
Scoprite di più e prenotate qui!
🌼Sabato 3 maggio, ore 17.00 “CESTINI FIORITI” – L’arte di decorare la tavola con piante e fiori.
Insieme a Benedetta e Amide di MAIDEN Just flowers – da 25 anni si occupano di fiori e decorazioni in genere, a Genova e su tutto il territorio nazionale – scopriremo come creare da piante, fiori e materiale di scarto di vario tipo, dei bellissimi cestini da usare come addobbi, centrotavola o regali fatti a mano con passione: insomma, un’unica composizione per tantissime idee d’uso.
Ovviamente, la vostra creazione andrà a casa con voi 💐
Oltre alla manualità e alla sostenibilità, il laboratorio ci permetterà di fermarci e dedicare del tempo a noi stessi e rilassare la mente.
Scoprite di più e prenotate qui!
Insomma, laboratori colorati e artigianali per riempire di primavera anche i nostri spazi – ma soprattutto, irrepetibili!
Vi aspettiamo qui al MOG.