fbpx

Gli spazi

Una piazza per dar forma alle idee

Più di 2000mq

Una balconata con le sue stanze e vista panoramica sulla sua corte

Quando abbiamo immaginato il MOG avevamo in testa un’idea molto chiara, quella di un posto vivo dove c’è sempre qualcosa che sta succedendo, o che succederà molto presto. E come potrebbe essere diverso, quando ti trovi nell’ombelico della città?

Feste, spettacoli, eventi, corsi, degustazioni, tour guidati, laboratori, presentazioni, conferenze, riunioni, e poi basta così altrimenti riempiamo tutta la pagina. Se hai la curiosità di sapere cosa stia succedendo in questo momento, ti basta cliccare qui per conoscere tutte le attività che abbiamo in programma.

Per ospitare tutto questo mentre Cucine e bar lavorano per soddisfare tutti gli avventori, avevamo bisogno di spazi adeguati, si capisce. E ci siamo divisi in due piani.

la corte

Piano terra

Ci sono due ingressi, entrambi raggiungibili passando direttamente dal Mercato Orientale. A quello principale si arriva da via XX Settembre, altrimenti si passa dal secondario, dalla parte opposta.

All’ingresso trovi l’Infopoint, con i nostri ragazzi e ragazze pronti a rispondere a qualsiasi tipo di domanda tu abbia.
Subito dopo c’è la Corte, il cuore del MOG, con il bar centrale.
Tutto intorno, hai l’imbarazzo della scelta di cosa mangiare e dove sederti.
Se hai bisogno di ricaricare i tuoi dispositivi elettronici, puoi accomodarti ai tavoli più lunghi, dotati di diverse prese elettriche.

gli spazi piano terra

Primo piano

C’è la Sala Superba, 90 metri quadrati con sedute e banchi per 50 persone, videoproiettore, microfoni, con vista sulla corte. Qui puoi trovare corsi e degustazioni, riunioni, convegni, presentazioni, laboratori e quant’altro. Vuoi organizzare qualcosa in Sala Superba? Clicca qui, ne parliamo.

Accanto, c’è l’Aula “Fornelli”, che ospita i nostri corsi di cucina. Un gioiellino con 20 postazioni di lavoro, ognuna munita dei suoi cassetti e della sua attrezzatura professionale personale. E ovviamente un bel tavolo con tanti posti, perché cosa li facciamo a fare i corsi se poi non degustiamo tutti insieme i manicaretti appena preparati?

Dall’altra parte, oltre ai nostri uffici, c’è l’Aula “Mani in Pasta”, dedicata alla scuola di panificazione ISCOT Liguria. Qui dentro ci sono corsi di panificazione e pasticceria professionali per le aspiranti stelle della gastronomia, ma anche esperienze amatoriali per chi ad esempio ha sempre voluto imparare a fare una focaccia come si deve, ma ha dubbi su quanto sale mettere o su come fare i buchi. Ecco, qui trova attrezzatura e docenti ideali per realizzare questo gustoso desiderio.

E infine, a completare il secondo piano, c’è l’Ostaia de Zena, la trattoria con vista MOG che rivisita e porta a un livello superiore la cucina genovese.

gli spazi primo piano
tavola insieme
balconata
bar angolo
sala polivante

Vuoi orientarti meglio?

Puoi studiare gli spazi con calma

scarica la mappa

Vuoi usare uno dei nostri spazi

per il tuo evento o quello della tua azienda, associazione, gruppo di amici?