La spiriteria
cocktail e liquori
Dai grandi classici alle nostre rivisitazioni
Una lista di cocktail per tutti i gusti
Al centro della Corte, con la sua parete illuminata da bottiglie colorate e forme stravaganti, si accende la spiriteria.
Qui ti prepariamo lo spritz di fine giornata o ti stupiamo con un distillato o un abbinamento mai provato.
Siediti al lato del bancone, da qui puoi assaporare la cura e la passione dei nostri bartender e delle nostre barladies: con i loro movimenti a ritmo di shaker, tra un cubetto tintinnante di ghiaccio e una scorzetta d’arancia, ti presenteranno un’opera d’arte da gustare con piacere.
In spiriteria ci divertiamo a inventare nuove combinazioni per non farti annoiare mai, dandoti anche una buona ragione per tornare e provare tutte le nostre nuove drink list: cocktail classici, rivisitazioni, assaggi, distillati unici e mocktail.
piano terra
QUANDO
Lunedì 11.30-15.
Martedì, mercoledì, giovedì e domenica 11.30-15 e 18-22.
Venerdì e sabato 11.30-15 e 18-23.
010 8973016
Di cosa ti innamorerai
se non ci conosci, inizia ad assaggiare da qui:

I cocktail alla frutta fresca fresca di stagione
Grandi classici della miscelazione con in più un twist di frutta fresca del Mercato attorno a noi, che cambia al ritmo delle stagioni.

I mocktail che non ti aspettavi
Tutta la goduria, la freschezza e la creatività delle bevande miscelate, ma senza alcool. Un aperitivo o un dopocena per tutte le persone, per tutte le scelte, per tutte le età.

Firmati da noi
Una selezione di cocktail studiati su quello che piace di più, preparati con ingredienti che scegliamo con cura: liguri di origine o prodotti in terre lontane, tutti racchiudono quello in cui crediamo.
Assaggi obliqui
per capire e assaggiare variazioni su un drink
Amiamo giocare con il cibo, il bere, i momenti della giornata, contaminare tutto con nuove esperienze. Rientra nella bellezza della stuzzicheria nel mercato: così come è bello spizzicare tra piatti diversi, perché non farlo con il bere?
Con questo spirito, abbiamo ideato una formula degustazione per alcuni cocktail: ti serviamo un vassoio con tre bicchierini grandi un terzo di un bicchiere normale e in ciascuno mettiamo una variazione dello stesso cocktail usando distillati differenti.
Ad esempio, se vuoi avventurarti nell’assaggio obliquo del Gin tonic, puoi avere 3 bicchierini con 3 gin diversi allo stesso prezzo di un Gin Tonic normale.

Il culto dell’aperitivo nasce a Genova
Raccogliamo l’eredità della nostra città portuale, pioniera nei cocktail
Sapevi che il rito dell’aperitivo è nato proprio a Genova e a due passi da noi, in via Cesarea?
Era la seconda metà degli anni ’60: all’epoca non si usciva tutte le sere e la movida col suo popolo della notte ancora non esisteva.
Fu in quel periodo che molti raffinati e celebri barman dei transatlantici, a seguito della chiusura della Società Italia, aprirono le loro attività all’ombra della Lanterna, forti della scuola dei bar di prima classe a bordo del “Michelangelo” e del “Raffaello”, dove avevano servito facoltosi imprenditori, stelle dello spettacolo, celebrità e persino teste coronate.
Alcuni di questi barman, con i loro locali dell’epoca, cambiarono la storia dei bar, del bere e delle serate di Genova iniziando i genovesi ai cocktail, educandoli a bere bene e facendo diffondere gli “american bar” in tutta la città, fino al Levante. A partire proprio da Via Cesarea, a due passi da noi.
Ci piace sentirci parte di questa storia e contribuire a portarla avanti in questo luogo storico che è il mercato della città.

Vuoi mangiare qualcosa?
Continua il tuo viaggio fra le Cucine del mercato