MOG gif;base64,R0lGODlhAQABAAAAACH5BAEKAAEALAAAAAABAAEAAAICTAEAOw== Il bar

Il Bar del MOG

“I bar sono luoghi universali, sacri luoghi di ritrovo dell’umanità”. È questo il modo in cui Iris Murdoch, scrittrice irlandese, utilizza per raccontare che cosa ci sia dietro a una, così corta, parola ma densa di un così grande significato.
Il bar del MOG trova spazio nella parte più centrale del Mercato. La pancia in cui le emozioni si “shakerano”. L’ideale luogo di aggregazione per oltre 350 persone.
La caffetteria del MOG ha un grande assortimento di prodotti, proprio per una maggiore attenzione alle richieste di chi vuole vivere e godere il MOG.

Le colazioni dolce e salate. Quella genovese con la focaccia oppure alla francese con i croissant. Torte, creme, frutta e cioccolato accompagneranno il visitatore del MOG fino all’aperitivo dove i cocktail si fonderanno alla delicata arte del mixology.
Le birre meritano un capitolo a parte arrivano da ogni angolo del mondo e dalle migliori aziende artigiane italiane.

MOG icona-bar-150x150 Il bar
  • COLAZIONE
    caffè, capuccino brioche…
    e tanto altro

  • A OGNI ORA
    una ricca offerta di drink e caffetteria

  • APERITIVO
    i nostri barman, i nostri cocktails

  • DOPOCENA
    … finire con un buon bicchiere

Coffee Time

Un grande assortimento di prodotti, dall’espresso al cappuccino, passando per la crema caffè, in inverno anche calda, arrivando fino al fascino internazionale del caffè americano preparato direttamente al tavolo, senza tralasciare le varie tipologie di ginseng.

MOG gif;base64,R0lGODlhAQABAAAAACH5BAEKAAEALAAAAAABAAEAAAICTAEAOw== Il bar

Birre Artigianali

Il focus per la “schiuma” più ricca e gustosa è, ovviamente, sull’artigianalità. Le migliori birre d’Italia, quelle dei piccoli produttori, fanno da colonna sonora alla musicalità degli spillatori che il MOG porta con sé in Città.

MOG gif;base64,R0lGODlhAQABAAAAACH5BAEKAAEALAAAAAABAAEAAAICTAEAOw== Il bar

MOG drink-ic Il barAperiTime


tutti i giorni dalle ore 18.00

10 €
cocktails + piattino a scelta
dal tuo corner preferito
confezionato al momento
e servito da noi

MOG barman Il barIl culto
dell’aperitivo nasce
a Genova


Ricordi che risalgono agli anni Sessanta e Settanta.  I più giovani non possono sapere che il rito dell’aperitivo è nato proprio a Genova , in via Cesarea, nella seconda metà degli anni ’60.

Erano i tempi in cui non si usciva tutte le sere e i più se ne stavano a casa. La movida non esisteva e i nottambuli si conoscevano tutti tra loro.

Erano i tempi in cui i prestigiosi barman dei transatlantici, a seguito della chiusura della Società Italia, aprivano le loro attività all’ombra della Lanterna, forti della scuola dei bar di prima classe di “Michelangelo” e “Raffaello” ai quali si avvicinavano facoltosi imprenditori, stelle dello spettacolo, celebrità e persino teste coronate. Proprio alcuni di questi barman con i loro locali dell’epoca cambiarono  storia dei bar, del bere e delle serate di Genova iniziando i genovesi ai cocktail, educandoli a bere bene e presto gli american bar invasero tutto il centro e il levante.

Genova Superba, Genova pioniera anche nei cocktail….

MOG prova Il bar