Giugno guizza qui, e con lui il Lunario del MOG: è tempo di acciughe!

Stagionali, locali, direttamente dai banchi del mercato. Un pesce azzurro semplice ma di gran carattere, sa di Liguria, sa di radici.

Da lunedì 6 a domenica 12 le Cucine del MOG spadelleranno, impaneranno, inforneranno acciughe a ripetizione, per provarle in tutte le salse, dalla più tradizionale a quella più influenzata da culture diverse. Dalle acciughe fritte alla tartare di carne con acciughe salate, dalla pizza alle acciughe con salsa ceviche.

Come sempre, sabato 11 alle 12 ci aspetta il seminario esperienziale di Enrica Monzani con ospite speciale: un pescivendolo del Mercato, che racconterà tutte le sfumature di questo pesce prezioso e dalla movenza guizzante e luccicante.
Vedremo insieme come capire quando sono freschissime, come conservarle, quando usarle fresche e quando sotto sale… Così non avranno più segreti.
Scoprilo qui sotto!

Lunario – Corso di cucina

MOG - Aula "fornelli" Primo piano

Impariamo a cucinare con la Ludo e il boss de La casa della Lucertola Ci rimbocchiamo le maniche e insieme alla Ludo e al Boss impariamo a cucinare due ricettine […]

60€

Lunario – Corso di cucina

MOG - Aula "fornelli" Primo piano

La primavera genovese arriva in cucina: impariamo a cucinare con i ragazzi di Trattoria Arvigo Ai confini dell’estate salutiamo il lunario con tre ricette che trasportano l’orto in cucina. A guidare […]

60€