Una caccia al tesoro per festeggiare insieme
Anche quest’anno abbiamo festeggiato ed è stata un’avventura bellissima!
Partiamo dall’inizio, dal 1699, quando fu posata la prima pietra della chiesa di N. S. della Consolazione che diede il via alla nostra storia: nel tempo il chiostro ha vissuto una serie di evoluzioni fino ad arrivare ai giorni nostri, più precisamente al 7 maggio 2019 con l’inaugurazione del MOG che conosciamo oggi.
Ebbene sì, son ben 5 anni che vi vediamo camminare nella nostra Corte, con il naso all’insù, affascinati e curiosi dalle cucine dal mondo, i loro menù golosi e vari, i numerosi eventi che si scambiano e condividono spazi e poi, la grossa vetrata trasparente che mostra il cielo e ci rende una grande piazza coperta.
Siamo partiti proprio da qui e abbiamo pensato a tanti modi per festeggiare i nostri primi cinque anni, ma uno ci è sembrato da subito il migliore di tutti: una caccia al tesoro digitale in giro per Genova!
Perché?
– perché abbiamo voluto coinvolgere la nostra città in questa grande festa!
per rafforzare il legame con le realtà che lavorano insieme a noi 💙
– perché si è svolta nelle piazze, che noi amiamo molto perché sono un luogo di aggregazione, un luogo dove le persone si ritrovano, per stare insieme, per condividere la loro passione. Nel nostro caso, la gioia di mangiare e bere bene: siamo una piazza anche noi.
– per rendere partecipe un altro festeggiato con cui condividiamo il compleanno: il mitico Mercato Orientale, che ha compiuto 125 anni, ma mica li dimostra!
Ecco allora qualche numero che descrive perfettamente com’è andato il nostro compleanno:
- 50 squadre iscritte (coppie, famiglie, amici, eravate in tantissimi!)
- più di 200 persone coinvolte attivamente nel gioco
- una quarantina di squadre in lista d’attesa (grazie a chiunque per l’entusiasmo, di cuore)
- 5 squadre premiate!
- oltre a 1268 foto scattate e caricate sull’app
- più di 70 punti mappati lungo le strade e le piazze della città
Che dire? Questo è uno di quei casi in cui i numeri parlano da soli: grazie 💙
Ovviamente, in fondo ma non per ultimi, vogliamo ringraziare le numerose realtà e persone che ci hanno sostenuto per l’evento, ma con cui collaboriamo durante tutto l’anno con un grande piacere:
- Luca Gelati e tutto lo staff di EdutaimentFormula che hanno reso possibile la Caccia al tesoro grazie al loro lavoro, precedente e durante la giornata.
- Tutte le Cucine e le persone del nostro staff che fanno parte di questa grande famiglia: senza di loro non saremmo niente.
- I banchi del Mercato che prendono vita tutti i giorni attorno a noi, in particolar modo chi si è fatto coinvolgere con entusiasmo nel gioco: Trentini Frutta – che con le sue mele ha sponsorizzato la caccia al tesoro offrendo una pausa fresca e salutare; Rela dal 1920; La Casa del Parmigiano; Pescherie Conti dal 1880; Da Luca & i pronti; La carne dal 1946; The Honey store; Tripperia; Mammachef e Lo Chalet dei desideri.
- Tutte quelle realtà locali che orbitano attorno a noi, portando entusiasmo e progetti per i nostri eventi.
Nuovamente, un grazie gigante.
Ai prossimi compleanni!