Scopri e degusta i vini liguri
Un’esperienza di profumi e gusti
Vigne di mare ed eroismo
scopriamo insieme il terroir ligure
Liguria, terra di sole e vento e mare e fatica, terra di colline che si ergono a due passi dalle città o tra ampie valli fluviali, terra di viticoltura eroica su terrazzamenti a picco sul mare, terra di vigne accarezzate dalle brezze marine cariche di salsedine, terra di olivo che ruba spazio alla vite che ruba spazio all’olivo. Liguria, terra di bianchi come di rossi e perfino di spumanti affinati negli abissi marini.
Per molto tempo considerata una regione con poco da dire nel mondo del vino, oggi la nostra Liguria ha affinato le sue tecniche produttive e si fa strada con una sua personalità enologica interessante ed emozionante.
Puoi scoprire la Liguria attraverso i suoi vini insieme a Riccardo, Giuditta e Sara, sommelier della nostra Vineria, ogni venerdì e sabato.

La Liguria e i suoi vini
Degustazione guidata di tre vini del territorio
Ti porteremo alla scoperta della Liguria attraverso una degustazione dei vini che caratterizzano le due riviere di Levante e Ponente. Preparati a un viaggio tra colori ed emozioni, percorrendo profumi e aromi di questo magnifico territorio.
cosa degustiamo insieme?
- Metodo Classico Janua di Andrea Bruzzone: spumante a base di due delle uve più tipiche della Liguria, vermentino e bianchetta
- Bianchetta di Cantina Bisson: un vino che fa parte della nostra tradizione più verace: un bicchierino di bianchetta abbinato a una striscia di focaccia era la tipica colazione dei nostri nonni
- Rossese “E prie” di Tenuta Anfosso: il nome, che significa “le pietre”, si riferisce ai numerosi muretti a secco presenti nei vigneti dell’azienda.
In abbinamento, ti serviamo assaggi di fritti misti genovesi.
Lingue
L’esperienza è bilingue: si può fare in italiano, in inglese o in entrambe le lingue per gruppi misti.
Quando
Su prenotazione, tutti i sabati e le domeniche alle 11:00.
