Lunario

LA SETTIMANA DEL PRODOTTO DI STAGIONE

Abbiamo una grande fortuna, siamo nell’ombelico del Mercato Orientale, e questo vuol dire che le materie prime dei piatti dei corner e del ristorante sono a gradino-zero!
Per noi questo legame tra i prodotti della terra e del mare, chi li porta sui banchi del mercato tutti i giorni e chi li trasforma nei piatti che mangiate qui è qualcosa di davvero forte, quasi viscerale.
Per questo abbiamo deciso di lanciare il Lunario del MOG: ogni mese dedicheremo una settimana a un prodotto di stagione, lo troverete sui banchi del mercato, ma anche nei piatti dei corner e del ristorante. La materia prima arriverà ogni volta dai banchi del nostro mercato, quindi se assaggerete un piatto che vi fa innamorare, troverete il prodotto al piano di sotto, fresco fresco!

Il sabato di questa settimana, dalle 10.30 alle 12, in sala polivalente, avremo Enrica Monzani, esperta di cucina ligure, che terrà un incontro speciale: un seminario esperienziale che vi racconterà miti, usi, storie e ricette del prodotto, tra una degustazione e un calice di vino!

Ai genovesi doc non sarà di certo sfuggito, ma abbiamo scelto il nome Lunario per omaggiare il lunario genovese, un calendario che è anche un almanacco che scandisce tempi, ritmi, e cicli.

La settimana dal 9 al 15 Maggio vedrà protagonista il prebuggiún!

Sabato 14 dalle 10:30 alle 12 in sala polivalente Enrica Monzani terrà il seminario esperienziale sul prebuggiún.

Per partecipare al seminario ci sono solo 20 posti disponibili, vi conviene affrettarvi:
l’accredito è obbligatorio iscrivendosi attraverso il banner qui sotto.

MOG Prebuggiun-sito Lunario