Vivi e assaggia il mercato
Un’esperienza di racconti e sapori
Genova: il suo mercato, la sua cucina
Tour del Mercato e cena o pranzo ligure raccontati
Qui noi respiriamo cultura gastronomica, di tutti i tipi, tutti i giorni. E come potrebbe essere altrimenti, quando sei una piazza con dentro un sacco di Cucine circondata dal Mercato Orientale?
È una fortuna che non daremo mai per scontata, ma non ci basta: vogliamo condividerla!
Se la Liguria è bella così, con il suo broncio leggendario, è anche capace di sciogliersi e raccontarsi, farsi scoprire e gustare. E noi vogliamo accompagnare soprattutto chi non è di qua, ma anche con chi abita a Genova e questa fortuna non l’ha mai percepita fino in fondo. Per farlo, abbiamo pensato a un’esperienza per chi ama esplorare zaino in spalla, ma anche chi preferisce stare comodamente al tavolo.
Ecco come nasce il tour del Mercato Orientale con mangiata annessa, in compagnia della madrina del nostro Lunario, Enrica Monzani @asmallkitcheningenoa, food-writer e insegnante di cucina ligure.
Chi meglio di lei per guidarti in una visita alla scoperta dei prodotti del territorio attraverso i banchi del mercato, seguita da un pranzo (o una cena) al MOG con un menù ligure vegetariano a base di piatti e vini esclusivamente locali, con tanto di racconti sulle loro origini e tradizioni?
Su richiesta, possiamo organizzare questa esperienza in ogni momento per gruppi di almeno 10 persone.
Scrivici a eventi@moggenova.it
Come funziona
Durata e ....
Dura 2 ore . Ci si ritrova all’Infopoint del MOG, per iniziare il giro dei banchi, scoprire, e poi tornare al MOG a degustare
Lingue
L’esperienza è bilingue, in italiano e in inglese
Menù
Frisceu, panissa, farinata / Trofie al pesto / Focaccia al formaggio / Torta di verdure / Canestrelli e amaretti del Sassello / Caffè
vini
Bianchetta Bosco / Pigato Podere Grecale / Sciacchetrà Cantina 5 Terre
quando
Su prenotazione