fbpx

Vivi e assaggia il mercato

Un’esperienza di racconti e sapori

Genova: il suo mercato, la sua cucina

Tour del Mercato e cena o pranzo ligure raccontati

Qui noi respiriamo cultura gastronomica, di tutti i tipi, tutti i giorni. E come potrebbe essere altrimenti, quando sei una piazza con dentro un sacco di Cucine circondata dal Mercato Orientale?
È una fortuna che non daremo mai per scontata, ma non ci basta: vogliamo condividerla!

Se la Liguria è bella così, con il suo broncio leggendario, è anche capace di sciogliersi e raccontarsi, farsi scoprire e gustare. E noi vogliamo accompagnare soprattutto chi non è di qua, ma anche con chi abita a Genova e questa fortuna non l’ha mai percepita fino in fondo. Per farlo, abbiamo pensato a un’esperienza per chi ama esplorare zaino in spalla, ma anche chi preferisce stare comodamente al tavolo.

Ecco come nasce il tour del Mercato Orientale con mangiata annessa, in compagnia della madrina del nostro Lunario, Enrica Monzani @asmallkitcheningenoa, food-writer e insegnante di cucina ligure.
Chi meglio di lei per guidarti in una visita alla scoperta dei prodotti del territorio attraverso i banchi del mercato, seguita da un pranzo (o una cena) al MOG con un menù ligure vegetariano a base di piatti e vini esclusivamente locali, con tanto di racconti sulle loro origini e tradizioni?

assaggio basilico

Su richiesta, possiamo organizzare questa esperienza anche in altri momenti per gruppi di almeno 10 persone.
Scrivici a eventi@moggenova.it

lunario formaggi
prescinseua
banco frutta verdura
viviilmercato

Come funziona

Durata e ....

Dura 2 ore . Ci si ritrova ​​all’Infopoint del MOG, per iniziare il giro dei banchi, scoprire, e poi tornare al MOG a degustare

Lingue

L’esperienza è bilingue, in italiano e in inglese

Menù

Frisceu, panissa, farinata / Trofie al pesto / Focaccia al formaggio / Torta di verdure / Canestrelli e amaretti del Sassello / Caffè

vini

Bianchetta Bosco / Pigato Podere Grecale / Sciacchetrà Cantina 5 Terre

quando

Un sabato al mese, dalle 13 alle 15

vivi assaggia mercato

Vuoi conoscere anche il vino ligure?

Puoi degustarlo con noi in Vineria